mercoledì 4 maggio 2016

Game of Thrones ...

Oggi voglio parlarvi di un'altra delle mie serie tv preferite: Il trono di spade!!
Sicuramente ne avrete sentito parlare,dato che è una delle serie più famose al momento e che conta moltissimi fan. 
La serie è tratta dai libri di George R. R. Martin, e ha debuttato sul piccolo schermo nel 2011.
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un mondo fantastico costituito dal continente occidentale, Westeros,e da quello orientale, Essos. Il telefilm è incentrato sulla conquista del trono di spade appunto che si trova nella città capitale del continente occidentale: Approdo del Re.
Ed è proprio per la conquista di questo trono che si scontrano le famiglie più potenti e nobili,tra giochi di potere,intrighi e complotti.
La serie ha ricevuto un ottimo consenso da parte del pubblico e da parte anche della critica,nonostante ci siano ripetutamente scene molto violente, di nudo e di sesso.
Quando ne avevo sentito parlare le prime volte non ero convintissima di volerla vedere, nonostante il genere fantasy mi piaccia molto, proprio per le critiche negative che avevo letto al riguardo.
Ho cominciato a vederla un po' per caso in realtà, ma devo dire che dalle prime puntate sono rimasta coinvolta completamente dai personaggi, alcuni devo ammetterlo al limite del sadismo e della cattiveria allo stato puro,e dalla trama, molto complessa e ben architettata. 
La serie di compone di sei stagioni,di cui della sesta stagione stanno mandando ora in onda gli episodi da domenica ventiquattro Aprile. Succedono moltissime cose e vi avverto da subito che farete meglio a non affezionarvi a nessun personaggio,dato che muoiono come le mosche!!
Spero di avervi fatto venire la curiosità di vedere questa serie televisiva che mi ha appassionato molto e che continua a farlo tutt'ora.



Nessun commento:

Posta un commento