giovedì 10 marzo 2016

My favorite telefilms ...

"C'era una volta..." E'questa una delle frasi a cui noi ragazze,donne,bambine siamo più affezionate e a cui segretamente ci attacchiamo,e non poteva che essere anche il titolo di uno miei telefilm preferiti. Avrete sicuramente capito di che telefilm sto parlando : "Once upon a time" ebbene si sono un inguaribile romanticona e devo confessare anche che vedo ancora i cartoni animati come quando avevo cinque anni. Questo telefilm racchiude quindi la mia passione per le favole,per le principesse, ma adattato ai giorni nostri e con inversione dei ruoli,i buoni sono cattivi e i cattivi sono buoni.
Questa serie cominciò a essere trasmessa nel 2011 dalla ABC e ebbe fin da subito un alto tasso di interesse da parte del pubblico. Gli autori della serie Adam Horowitz e Edward Kitsis sono gli stessi della famosa serie Lost, che non ho visto,ma ne ho sempre sentito parlare in maniera più che positiva, quindi la vedrò sicuramente. 
I personaggi principali sono Biancaneve, il principe azzurro e la loro figlia Emma che non crede affatto all'inizio del telefilm che possa esistere un mondo delle favole.
Finora sono state prodotte cinque stagioni,di cui la quinta viene attualmente trasmessa negli Stati Uniti. 
Le avventure dei nostri eroi si svolgono in una cittadina del Maine, Storybrooke, ma ci sono continui flashback con la foresta incantata e il mondo delle favole.
La prima stagione comincia con il figlio di Emma, il giovane Henry, che va a cercare la madre per aiutarlo a rompere il sortilegio,lanciato dalla regina cattiva, che ha colpito i personaggi delle favole che non ricordano più chi sono in realtà. Da li comincia il duro compito del bambino, convinto delle sue idee che siano tutti personaggi delle favole intrappolati in questa realtà, per convincere Emma della sua tesi. In questa operazione che i due ribattezzano "operazione cobra" si snodano le vicende degli altri personaggi. Tra i più importanti la dolce Biancaneve che durante il sortilegio è una maestra elementare timida e impacciata, il Principe azzurro che si trova in un coma profondo, i sette nani, Tremonito,uno dei personaggi più controversi della serie televisiva, la Regina cattiva che è anche la madre adottiva di Henry e tanti altri ancora.
Un serie piena di colpi di scena, emozionante che promuove la speranza e l'amore come motore della vita,e che ci mostra come ci si può aspettare di tutto,nel bene e nel male, dalle persone. Vi consiglio di vederla se ancora non la conoscete!! lasciatemi un commentino qui sotto se anche a voi piace Once upon a time... un bacio!!

1 commento:

  1. È la mia serie Tv preferita!!😍😍 La adoro!❤ È un'idea fantastica introdurre i personaggi delle fiabe nella realtà moderna! Buona serata cara!😘

    RispondiElimina