lunedì 14 dicembre 2015

christmas is in the air....

Buongiorno a tutti!! oggi volevo parlarvi,dato il periodo,della mia passione per il natale!! Per me questo periodo è davvero unico,sia per l'atmosfera magica che si crea,sia per i colori,gli odori che si diffondono nell'aria,ma anche, e sopratutto, per il fatto che tutta la famiglia si riunisce. Noi festeggiamo sia la vigilia (ho scoperto che questa ricorrenza non è poi così scontata) che,ovviamente,il 25 dicembre. Mia nonna da brava cuoca cucina tantissime cose,tutto squisito, tra cui pasta fatta in casa, carne, pesce,dolci...e tante tante altre delizie!!E'molto bello passare il tempo tutti insieme intorno ad una tavola imbandita, a chiacchierare e raccontarsi gli ultimi avvenimenti, anche perché dato che ci siamo ormai trasferiti lontani da casa,le occasioni per vedersi sono molte poche e ogni singolo istante è prezioso.Vi ho già detto che adoro qualsiasi cosa del Natale, ma il mio momento preferito è sicuramente fare l'albero con la mia famiglia,mettere le palline, le decorazioni le luci, e dopo aver cambiato posizione più e più volte a tutte le decorazioni, ammirare il risultato finale, che quest'anno è stato questo:


Ogni anno abbiamo la tradizione di aggiungere qualche nuova decorazione all'albero,e quest'anno ho acquistato un pallina davvero troppo carina da maisons du monde, con sopra l'omino di pan di zenzero!! Mio padre e mio fratello invece hanno la passione per il presepe,gli piace disporre le statuine e creare una "storia" nel presepe, io come mio contributo quest'anno ho rotto una statuina,sono una pasticciona,ma sono andata a comprare le nuove statuine e gli alberelli da mettere...
Qui in alto adige c'è poi la tradizione dei mercatini di Natale,quindi l'atmosfera è ancora più magica e coinvolgente,e a me piace tantissimo andare a spulciare e vedere che cosa hanno, e a bere un bel vin brulé e a riscaldarsi intorno al fuoco.
Ovviamente nel periodo delle feste mi diverto anche a cucinare tanti buoni dolcetti, come i biscotti natalizi che faccio ogni anno, o i muffin al cioccolato. L'attesa poi è sicuramente il momento migliore, i giorni che precedono il Natale sono sempre pieni di emozioni e di aspettative, di preparativi che fervono e di regali fatti, inevitabilmente, all'ultimo minuto!!
Insomma questo è quello che provoca in me il Natale, tanta felicità, tanto entusiasmo ed è sicuramente il periodo dell'anno che preferisco... Voi che ne pensate di questa festività? Un saluto e alla prossima!!

4 commenti:

  1. Penso che tu abbia già capito quanto ami anche io questo periodo! Da me la vigilia si festeggia con gli amici, non c'é la tradizione di stare in famiglia, il 25 invece ovviamente si sta con la famiglia, piú che il pranzo amo il prima e il dopo... Amo sistemarmi, mettere il vestito carino e poi dopo pranzo amo giocare a carte (cuginetti permettendo) 😍 ti ho giá detto che anche io compro una decorazione nuova ogni anno 🎄 ma questo periodo, il pre natale é il piú bello! Le aspettative, la gioia, la ricerca dei regali, la curiosità... Aaaa adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro,so che anche tu adori il Natale!!!ah davvero??da me e tradizione festeggiare anche la vigilia,si aspetta tutti insieme la mezzanotte e poi si aprono i regali di Natale!!tu lo passi con gli amici invece??si anche io adoro prepararmi e sistemarmi per la cena e per il pranzo!!noi giochiamo a tombola invece,ma ormai siamo tutti grandi per quello!!😩 È verissimo,tutta l'attesa è ricca di emozioni!!!😍😍

      Elimina
  2. Anch'io adoro il Natale!❤ Festeggio con i miei famigliari e parenti il Natale, mentre la vigilia solo con i genitori. Amo decorare l'albero (lo addobbo anche con delle palline che ho creato io alle elementari) e fare il presepe con le statuine che sono le stesse ogni anno!❤ Questo mese è magico, non vedo l'ora che arrivino le feste!!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che bello tesoro!!❤️ Noi festeggiamo sia il 24 che il 25 insieme,anche perché una volta che scendiamo non vale la pena di andare per un giorno solo!!😄 Ah davvero?che brava!!!❤️ Si è proprio magico!!

      Elimina